Marina Minetti

Chi sono

Genovese di nascita e milanese di adozione, sono attrice e conduttrice radiofonica.

A dire il vero, sono stata nominata anche ambasciatrice di Genova nel mondo, ma non vorrei inibirti. Nonostante il titolo sono rimasta una ragazza tutta acqua e focaccia.

Marina Minetti profilo

Se verso l'adolescenza immaginavo per me una carriera da avvocato o da psicologa, quando ho visto a teatro “Magoni” di Lella Costa mi sono chiarita le idee ( per esempio: non portare mai un potenziale partner a un suo spettacolo). Da quel giorno ho collezionato diverse esperienze di formazione teatrale prima di debuttare con il Teatro della Tosse di Genova. Poi ho continuato a sfruttare i mie talenti anche in fiction e spot pubblicitari, a volte mettendoci il volto, altre la voce.

Ed è proprio grazie alla mia versatilità se un giorno con i capelli di tre colori sono entrata per un concorso in una radio locale di Genova e ne sono uscita con un contratto. Merito poi dell'entusiasmo, della curiosità e della dedizione se me lo hanno rinnovato.

Una decina di anni tra Radio Babboleo e Radio 19 – la radio de Il Secolo XIX mi hanno preparato per i grandi network: Radio Deejay, R101 e poi Radio Italia solomusicaitaliana dove ora, ogni pomeriggio, dalle 16 alle 18 trasformo la quotidianità in appassionanti storie per i miei ascoltatori.

In tutti questi anni c'è stata di mezzo la vita: gli amori, le delusioni, le gioie, i traslochi e tutte le riflessioni che ne scaturiscono.

Alle migliaia di domande sulla vita e sull'amore, ho cercato di rispondere sempre con imbarazzante franchezza. Questa spontaneità è diventata un modo per comunicare in maniera intima ed efficace e ha dato il via al progetto A CUORE CRUDO.

Sempre affamata, anche di conoscenze, parallelamente alla carriera radiofonica ho approfondito con corsi di specializzazione i temi della comunicazione, del marketing e dei social network.

Sulla storia dei capelli di tre colori vorrei tornarci, ma lo farò quando ci incontreremo. Ora sai come trovarmi, scrivimi e pianifichiamo insieme il tuo prossimo progetto.